Incarichi di tutoraggio

Incarico di tutoraggio per le attività degli studenti nell’alternanza.

Circolare N. 33 Data 10 ottobre 2017
Allegati N. 2

A Tutti i docenti
e p.c. DSGA
Prof.ssa Stefania Ranieri

OGGETTO: Incarichi di tutoraggio percorsi I.eF.P. a.s. 2017/2018

Si informano i docenti delle classi dalla prima alla terza degli indirizzi Manutenzione ed Enogastronomia che, come ogni anno, occorre individuare coloro che svolgeranno il ruolo di Tutor di stage per le classi seconde e terze coinvolte nei percorsi IeFP nel nostro Istituto, nel rispetto delle norme riguardanti i percorsi di tirocinio degli alunni in contesto lavorativo.

L’incarico può essere svolto da docenti di qualsiasi materia. Uno stesso docente può svolgere l’incarico di Tutor su più classi, o (ad esempio in caso di classi particolarmente numerose) l’incarico di Tutor su una classe può essere suddiviso fra più docenti.

A tal fine si pregano gli interessati di compilare il modello in allegato alla presente circolare, che prevede la possibilità di indicare in maniera chiara la propria disponibilità a seguire gli alunni in tirocinio, nel corso dell’anno scolastico, nelle varie fasi necessarie.

Questo permetterà all’Istituto di poter programmare le attività di tutoraggio e le relative spettanze economiche.

Si allega inoltre uno schema con il dettaglio delle attività da svolgere e i compiti del Tutor.

Si fa presente che per le classi terze la predisposizione della modulistica e la gestione informatica dei percorsi sarà demandata al referente dell’Alternanza Scuola Lavoro. Per le classi seconde si seguirà la procedura abituale.

Il modulo compilato deve essere inviato all’indirizzo istanzechinochini@gmail.com (e per conoscenza alla prof.ssa Stefania Ranieri stefania.ranieri1@libero.it) entro sabato 14/10/2017. Inserire all’oggetto: TUTORAGGIO PERCORSI IEFP.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Stefania Ranieri e\o al Dirigente Scolastico.

Il referente IeFP

(prof.ssa Stefania Ranieri)

(prof. Bernardo Draghi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93