Progetto Memoria 2016

Alcuni studenti si recheranno nei luoghi dell’orrore nazista.

Ai Docenti dei Consigli di Classe:5BA,5ACGL,5BCU,5ATT,5AM
Agli alunni interessati: Autolitano Beatrice, Rivolta Selene, Agresti Matteo, Lapi Emanuela e Karrembrock Raoul
Alla referente accompagnatrice Prof.ssa Panico Paola
e p. c. A tutti gli alunni dell’Istituto

OGGETTO: Progetto Memoria 2016

Si comunica che gli alunni evidenziati in indirizzo si recheranno ai Campi di Concentramento e di Sterminio: Dachau-Mauthausen-Ebensee e Risiera di San Saba, dal 12 al 16 Maggio 2016 in occasione delle Celebrazioni Internazionali per l’anniversario della Liberazione del Campo di Mauthausen. Tale iniziativa è stata promossa ed organizzata dalla Città Metropolitana di Firenze per gli Istituti che sono stati scelti e coinvolti, dopo aver effettuato un Seminario di Educazione Storica  con l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana.

Gli alunni saranno accompagnati dalla Prof.ssa Panico Paola referente per questo anno scolastico.

L’orario di partenza come stabilito da accordi presi con le Istituzioni interessate e con la Prof.ssa Panico.

Al rientro, gli alunni coinvolti, avranno l’opportunità di riportare l’esperienza e le testimonianze a tutto l’Istituto con iniziative da definire.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore dell’iniziativa  Prof. Somigli Alfredo