Navigazione veloce

Consigli di classe quinta.

Consigli indetti per la redazione dei vari documenti di classe quinta.

A Docenti classi V
LORO SEDI
e p. c. DSGA – Responsabili di Sede
Collaboratori scolastici Sedi

 

OGGETTO: Consigli classi Quinte – Documento di classe e libri di testo

 

Con la presente si convocano per i giorno lunedì 2 e martedì 3 maggio pp.vv. presso la Sede Centrale dell’Istituto negli orari sotto indicati i Consigli delle classi V, con il seguente Ordine del Giorno:

 

  • Redazione Documento del Consiglio di Classe

Con rappresentanti genitori e alunni (ultimi 15 minuti)

  • Proposte per adozione libri di testo
  • Varie ed eventuali

 

Si allega all’invio e-mail della presente un modello di Documento, al quale si prega di attenersi per coerenza di forma e di struttura e completezza delle informazioni da presentare, nonché copia degli Allegati alle Linee Guida dell’Istruzione Professionale dai quali ricavare il profilo professionale di riferimento per ciascun indirizzo.

 

Si consiglia a tutti i docenti di prendere visione dell’Ordinanza Ministeriale 2016 sugli Esami di Stato al link http://www.istruzione.it/allegati/2016/om252_16.pdf

 

Si ricorda che la data ultima per la consegna in Segreteria del Documento del Consiglio di Classe è fissata per il giorno 10 maggio, in modo da poterne effettuare le stampe e pubblicarlo all’Albo nei tempi stabiliti.  Il Documento deve essere consegnato in un unico file in formato elettronico .doc

 

Tutti i docenti sono pregati di predisporre in tempo utile per la riunione quanto di loro competenza (in particolare, per ciascuna materia, la relazione con andamento generale della classe, obiettivi raggiunti, programma svolto, metodologie seguite, testi/materiali utilizzati, tipologia delle prove utilizzate durante l’anno, simulazioni effettuate…) La traccia di relazione sull’andamento della classe va ripresa dal modello allegato.

 

Il “profilo della classe” presente sul modello (evidenziato in giallo come ogni parte da modificare) è naturalmente solo esemplificativo dei punti da toccare, e dovrà essere adattato a seconda della situazione dal Coordinatore o comunque dal docente incaricato dal Consiglio di curare questa sezione.

 

Qualora le operazioni non terminassero nella giornata, ogni Consiglio si autoconvocherà per una data utile successiva dandone tempestiva comunicazione alla Vicepresidenza.

 

I docenti che per cause di forza maggiore non potessero essere presenti alla riunione sono tenuti a consegnare al Coordinatore di classe tutta la documentazione utile ed eventuali comunicazioni particolari.

 

Ringraziando per l’attenzione,

B.go S.Lorenzo 28 aprile 2016 Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Lunedì 2 Maggio
Dalle Alle Classe Classe Classe
14.45 16.00 5AM 5ASB 5AA
16.00 17.15 5AE 5ACU 5BTT
17.15 18.30 5ACG 5ATT
Martedì 3 Maggio
Dalle Alle Classe Classe Classe
14.45 16.00 5SAS 5BCU 5BA

 

Non è possibile inserire commenti.