Assemblea studenti

Assemblea degli studenti per il giorno giovedì 28 aprile 2016.

A Studenti
  Genitori degli studenti (per tramite degli alunni e sul sito Web)
  DA LEGGERE AGLI ALUNNI E LASCIARE IN CLASSE
e p. .c. Docenti – Collaboratori Scolastici – Assistenti Tecnici
  Ufficio Alunni – DSGA

OGGETTO: Assemblea Studentesca d’Istituto – Giovedì 28 aprile 2016

Su richiesta dei Rappresentanti degli studenti, è indetta un’Assemblea degli studenti per il giorno giovedì 28 aprile 2016 presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Presentazione e discussione delle problematiche della scuola con il Sindaco di Borgo San Lorenzo e rappresentanti della Città Metropolitana di Firenze.
  2. Varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

• ore 8.05: appello in classe nelle rispettive sedi. Svolgimento della prima  ora di lezione.
  • ore 9.05: gli studenti di tutte le classi si recano autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea.
  • L’assemblea è gestita autonomamente dagli studenti dell’Istituto.
  • L’assemblea si concluderà alla fine dei lavori, e comunque entro le ore 14.05.

I seguenti membri del Collettivo e Rappresentanti degli studenti sono autorizzati a recarsi in Auditorium dalle ore 8.05 per l’allestimento della sala e per condurre l’assemblea:

Manlio Gottuso, Marialuna Bignardelli, Raul Karrebrock, Alessandro Brusca, Zoe Zanieri, Francesco Saulle, Nitai Di Benedetto, Luca Santelli, Eugenia Qjriaco.

Gli studenti si tratterranno nella sede dell’Assemblea fino al  termine della discussione comportandosi con la massima correttezza, pena l’immediata sospensione dell’assemblea stessa da parte del Preside o di un suo delegato (cfr. Testo Unico 297/1994, art. 14, c. 5). All’assemblea possono assistere tutti i docenti che lo desiderino.

All’Assemblea non parteciperanno gli studenti per i quali in questo periodo sono state programmate visite guidate o altre attività didattiche non rinviabili (p. es. simulazioni esami di Stato, partecipazione a, o preparazione di, eventi o manifestazioni interne o esterne, etc).

Con circolare a parte, entro la giornata di martedì 26 aprile, verranno date disposizioni ai docenti in servizio per lo svolgimento di turni di vigilanza.

I rappresentanti  degli studenti garantiranno all’interno dell’Auditorium l’ordinato svolgimento dell’assemblea.  Si ricorda che anche negli spazi esterni è d’obbligo tenere un comportamento corretto, e non è consentito permanervi più dello stretto necessario.Si ricorda che in sala è proibito fumare, lasciare rifiuti, portare merende, lattine, buste, bottiglie e quant’altro. Eventuali danni alle suppellettili saranno risarciti dai responsabili.

Gli Assistenti Tecnici delle sedi di via Caiani Officine e Aule sono pregati di predisporre presso la sede dell’assemblea l’impianto di videoproiezione.

Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,

B.go S.Lorenzo 24 aprile 2016   Il Dirigente