Navigazione veloce

Laboratori per DSA

Laboratori Metodo di studio e comprensione del testo per alunni del biennio con DSA.

 

A Docenti e docenti Coordinatori

 

 

 

OGGETTO: Laboratori Metodo di studio e comprensione del testo per alunni del biennio con Disturbo Specifico dell’Apprendimento

 

 

A breve sarà avviata un’attività laboratoriale extracurricolare per gli alunni con diagnosi DSA sul metodo di studio e la comprensione del testo.

 

L’attività vuole sostenere gli alunni con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento delle classi Prime e Seconde nell’acquisizione dei contenuti offerti in aula attraverso strategie operative utili a favorire l’ascolto, la comprensione, la lettura, lo studio, la sintesi, la composizione di mappe concettuali.

L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi con DSA un metodo di studio efficace e di potenziare le loro competenze nella comprensione del testo, requisito fondamentale per l’accesso alle conoscenze di qualsiasi disciplina.

 

Pertanto, invito i coordinatori che non lo avessero già fatto a segnalare al seguente indirizzo email: vaino.fran@yahoo.it  entro il 20/03/2017, i nomi degli alunni delle classi Prime e Seconde con diagnosi DSA che potrebbero partecipare a tale attività.

 

 

 

 

Cordiali saluti,

 

 

 

 

La Funzione strumentale

(Maria Vaino)

  Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

Non è possibile inserire commenti.