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Domande per incarichi

Dichiarazione di disponibilità per incarichi vari per l’a.s. 2018-2019.

Circolare N. 28 Data 8 novembre 2018
Allegati N. 1

 

 

A Docenti
e p. c. DSGA
Uficio Docenti

 

OGGETTO: Dichiarazione di disponibilità per incarichi A. S. 2018-2019

 

Con la presente, si trasmette ai docenti il quadro degli incarichi e delle Commissioni con indicazione dei posti disponibili, da approvare in occasione del prossimo Collegio dei Docenti.

 

Tengo a sottolineare come lo svolgimento dei diversi incarichi e la partecipazione alle Commissioni, oltre a rappresentare preziose occasioni di crescita professionale per i docenti direttamente coinvolti, siano condizione indispensabile per la buona organizzazione di un Istituto complesso come il nostro, e quindi per determinare positive condizioni per il lavoro di tutti e un fruttuoso svolgimento delle attività didattiche ed educative.

 

I docenti interessati e disponibili sono pregati di trasmettere l’allegata dichiarazione improrogabilmente entro il giorno domenica 11 novembre p.v. per posta elettronica all’indirizzo istanzechinochini@gmail.com. Si prega di rinominare il file inserendo il proprio nominativo (per esempio BandoDichiarazioneDisponibilitàIncarichi_2018-2019_ RossiMaria.doc

 

Nella tabella, dato il momento dell’anno scolastico, a fianco della maggior parte degli incarichi compaiono i nominativi dei docenti già incaricati dal Dirigente – per quanto di sua competenza – o dal Collegio, o che hanno dato informalmente la propria disponibilità a ricoprirli per continuità o nuova assegnazione.  Si pregano tuttavia tutti gli interessati (compresi i docenti responsabili di laboratorio già individuati per le rispettive sedi) di barrare la casella per comunicazione o conferma formale della propria disponibilità.

 

L’entità dei compensi dovrà essere stabilita dalla Contrattazione Integrativa di Istituto sulla base delle risorse finanziarie disponibili. Solo indicativamente, si può prendere a riferimento il compenso previsto dal contratto dell’A.S. 2017-2018, salvo nel caso di incarichi di nuova istituzione o di progetti in via di elaborazione e/o approvazione.

 

In alcuni casi di incarichi già assegnati, non è previsto uno specifico compenso in quanto l’impegno viene coperto da ore di potenziamento o da incarico di Funzione Strumentale.

 

Ringraziando per l’attenzione e la disponibilità,

 

Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

 

DICHIARAZIONE DISPONIBILITA’ PER INCARICHI

ANNO SCOLASTICO 2018-2019

 

Io sottoscritto/a

 

in servizio presso questo Istituto in qualità di docente a tempo

 

determinato (con incarico annuale)       indeterminato,

 

DICHIARO

 

la mia disponibilità a svolgere i seguenti incarichi e/o funzioni retribuiti sul Fondo di Istituto o progetti specifici (si prega di spuntare le relative caselle, eliminando nel file elettronico le righe non utilizzate).

 

Se necessario data la natura dell’incarico, dichiaro a parte (utilizzando il modulo allegato) sotto la mia responsabilità di possedere le relative competenze specifiche.

 

N.B.

  • In base al Contratto integrativo di Istituto, oltre alla dichiarata disponibilità e al possesso delle competenze specifiche necessarie in base alla natura dell’incarico, i criteri da adottarsi per l’assegnazione dello stesso saranno la rotazione, l’orario di servizio senza assunzione di ore eccedenti fino a complessive 24 ore e il posto occupato nella graduatoria interna di Istituto.
  • Non compaiono nella tabella il Docente con funzioni Vicarie e il Gruppo Sostegno, costituito da tutti i docenti di sostegno;
  • Compaiono su sfondo chiaro gli incarichi ancora vacanti, o per i quali vi è stata solo un’assegnazione informale. Anche nel secondo caso, gli interessati sono pregati di spuntare la relativa casella).
  • Compaiono su sfondo scuro alcuni incarichi già assegnati o da assegnarsi con delibera specifica del Collegio Docenti, o già assegnati o da assegnarsi per competenza dal Dirigente (Responsabili di sede, Coordinatori di settore, Coordinatori di Classe, Comitato di valutazione, Tutor neoassunti, Referenti di progetti specifici, Gruppo di lavoro per l’Integrazione Scolastica, Segretario del Collegio Docenti, Commissione Orario etc.  Per completezza, si pregano gli interessati di spuntare comunque la relativa casella.
  • Compaiono per completezza anche gli incarichi relativi alle Commissioni di supporto per le Funzioni Strumentali, per i quali viene prodotto un modello a parte. Per completezza, si pregano gli interessati di spuntare comunque la relativa casella.
  • Per eventuali proposte di nuovi incarichi, si possono utilizzare le righe vuote alla fine del prospetto.
  • Il numero delle unità per incarico è solo indicativo.
  • L’entità dei compensi dovrà essere stabilita dalla contrattazione integrativa di Istituto. Solo indicativamente si può prendere a riferimento il compenso previsto per l’A.S. 2016-2017. Il dato non è presente nel caso di incarichi di nuova istituzione o di progetti in via di elaborazione e/o approvazione.

 

 

 

DISPONIBILITA’ PER INCARICHI DOCENTI

 

  Incarico Titolare/i Unità Compenso complessivo da contratto 2017-2018
(*) = Da retribuirsi in base all’effettivo impegno orario da rendicontare. Poiché la cifra totale preventivata non può essere superata, sia per incarichi sia per progetti, in caso di sforamento il totale disponibile viene ripartito fra tutti gli incaricati proporzionalmente alle ore di impegno prestate e documentate da apposita time card sottoscritta dal Coordinatore o Referente di progetto/attività.

 

Gli incarichi non contrassegnati da un asterisco sono retribuiti su base forfettaria.

Non indicato per incarichi di nuova istituzione o progetti in via di elaborazione.

In ogni caso, da definirsi in sede di contrattazione 2018-2019

Disponibilità

Indicare con una X

 

 

Inserire qui eventuali note

Una volta compilato, prima di inviare si prega di tagliare le righe non utilizzate
1. Responsabili di Sede Prefabbricati-Officine Donatella Bordati

Fabio Gucci

Maria Mugliarisi

3 132
2. Responsabili di Sede Via Caiani Aule Paola Panico

Rita Conti (potenziam.)

2 179

(per 3 unità)

3. Responsabili di Sede Nuova Sede Rita Panfili

Alberta Pieraccini

2 193
4. Responsabili di Sede Laboratori Ristorazione – Direzione Ristorazione Umberto D’Alessandro

Francesco Leanza

2 90+40
5. Coordinatore Laboratori Elettrici e Meccanici Fabio Gucci 1 25
6. Coordinatore interventi su reti informatiche d’Istituto Fabio Gucci 1 60
7. Coordinatore Corso Serale – Referente Educazione degli Adulti Alberta Pieraccini 1 40
8. Supporto Corso Serale Linda D’Agostino 1
9. Segretario del Collegio Docenti Rita Panfili 1 10
10. Stesura Piano delle Attività e calendari Organi Collegiali Paola Panico 1 10
11. Supporto Ufficio Tecnico per supervisione interventi edilizi Città Metropolitana Giovanna Vinci 1 Potenziamento
12. Animatore digitale Giovanna Vinci 1 40
13. Team innovazione digitale Maria Vaino

Mariella Zeglioli

3 36
14. Coordinatori Consigli di Classe Come da circolare 46 Bonus Docenti

 

15. Comitato di Valutazione Pier Luigi D’Elia

Tommaso Roselli

Alessandra Flamini

 

Supplenti

 

Paolo Beatini

Beatrice Masi

Maria Pia Suma

3 21
16. Tutor docenti neoimmessi in ruolo 2018-2019 Alessandra Flamini

Beatrice Masi

Rita Panfili

Corrado Tuccella

Donatella Bordati

Susanna Innocenti

6 90
17. Commissione Orario 2018-2019 Filippo Margheri

Fabio Gucci

Francesca Bartoletti

Mariella Zeglioli

Rita Conti (quadro sinottico)

5 110
18. Commissione formazione classi 2019-2020 Patrizia Brunazzo

Beatrice Masi

2 60
19. Commissione programmazione e gestione prove INVALSI* Coordinamento Federica Anichini 20
Supporto tecnico Animatore Digitale
Assistenza Potenziamento
20. Commissione organizzazione progetto di recupero carenze formative (Responsabili di Sede) V. Responsabili Sede 3
21. Commissione Intercultura e Bisogni Educativi Speciali *

La Commissione agisce di supporto al docente incaricato di Funzione Strumentale, ed è presieduta da quest’ultimo.

Stranieri — (FS)

Anna Maria Aiazzi

Maria Mugliarisi

2 100
DSA Carmelina Mupo

2
BES 1
22. Commissione Supporto agli studenti con disagio scolastico per la prevenzione della dispersione (già Orientamento e Dispersione) *

La Commissione agisce di supporto al docente incaricato di Funzione Strumentale, ed è presieduta da quest’ultimo.

Maria Pia Suma (FS) da conf.

Paolo Beatini

Maria Vaino

Paola Panico

Rita Conti

Patrizia Brunazzo

 

Daniela Morandi (Progetto Alternanza)

180
23. Commissione Istruzione e Formazione Professionale *

La Commissione agisce di supporto al docente incaricato di Funzione Strumentale, è presieduta da quest’ultimo, e (con funzioni differenziate al suo interno) si occupa della progettazione dei percorsi e degli esami, della gestione degli stessi e del coordinamento del tutoraggio per l’alternanza.

Progettazione percorsi 2019-2020 Stefania Ranieri (FS) da conf.

Ranieri: Potenziamento

 

Compensi su finanziamento specifico

 

 

Progettazione esami  Stefania Ranieri (FS) da conf.

24. Commissione Qualità-Valutazione *

La Commissione è coordinata dal docente incaricato di Funzione Strumentale. Un docente esperto agisce di supporto al docente incaricato di Funzione Strumentale e lo coadiuva nelle sue mansioni. Un secondo ed eventualmente un terzo docente svolgono funzioni di supporto e coordinano lo svolgimento di rilevazioni interne, prove INVALSI, eventuali prove OCSE-PISA etc. Il secondo fa parte del gruppo di autovalutazione composto da figure di sistema e rappresentanti delle diverse componenti della scuola. La Commissione potrebbe anche coadiuvare il Dirigente nel lavoro sugli strumenti e i criteri di valutazione degli apprendimenti degli studenti.

Domenico Paglianiti (collab. plurima) 1 Da definire
Marco Baroncini

1-3 Funzione Strumentale

 

Compenso per eventuale supporto interno da definire

25. Commissione Sostegno studenti diversamente abili

–       Supporto adempimenti organizzativi e amministrativi

–       Coordinamento sostegno sede Enogastronomia

Beatrice Masi

Ilaria Lippi

2/3 Da definire
26. Commissione verifica documentazione privatisti Esami di Stato * Rita Panfili

Alessandra Flamini

2 24
27. Commissione Viaggi Istruzione * Alfredo Somigli (coord.)

Filippo Margheri

Alessandra Flamini

—-

4 45
28. Coordinatori di Dipartimento disciplinare * Come da indicazioni Dipartimenti 12 78
29. Partecipazione ad attività promozionali, organizzative, informative, formative, coordinamento, GLIS, Agenzia Formativa, per conto dell’Istituto* n.d. 84
30. Referente Accreditamento Agenzia Formativa

(Gestione pratiche Regione per manutenzione accreditamento, supporto a percorso Qualità, etc.)*

Alessandra Flamini 1 10
31. Referente Educazione alla Salute Carmelina Mupo 1 Potenziamento
32. Supporto Educazione alla Salute (su progetto) Monica Ciantelli 1 15
33. Referente Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità Carmelina Mupo 1-2 Potenziamento
34. Supporto Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità Linda D’Agostino 1 15
35. Referente Educazione Ambientale Paolo Beatini 1 18
36. Referenti corso OSS Maria Basile

Monica Morrocchi

2 Da definire
37. Referente Esami Integrativi per passaggi di scuola, di classe e di indirizzo (Il Referente prende in esame le domande degli studenti che chiedono il passaggio, verifica la documentazione e coordina lo svolgimento degli esami integrativi e dei colloqui) Rita Panfili 1 30
38. Referenti Orientamento Informativo in uscita post-diploma *

Su progetto SEstante

Alessandra Flamini

Alberta Pieraccini

Carmelina Mupo

3 Come da progetto
39. Referente Ufficio Stampa Bruno Becchi 1 20
40. Gestione pagina Facebook 1 8
41. Referente Valutazione e Certificazione Competenze

NB Il referente deve possedere la certificazione rilasciata dalla Regione Toscana a seguito dello svolgimento di un apposito corso di formazione

Rossella Mori (esperto esterno) 1 30
42. Responsabile Biblioteca e gestione libri in comodato alunni

(Prefabbricati – Officine)

Elisabetta Mascolo 1 20 40
43. Responsabile Biblioteca e gestione libri in comodato alunni

(Sede Nuova)

Francesco Pini 1 Potenziamento
44. Responsabile Biblioteca e gestione libri in comodato alunni

(Via Caiani Aule)

Paola Panico

Rossella Nardi

 

2 20
45. Responsabile HACCP (1 docente Scienze degli Alimenti) Maurizio Mannino 1 14
46. Referenti HACCP (1 docente lab. Sala, 1 docente lab. Cucina) Umberto D’Alessandro

Francesco Leanza

2 16
47. Responsabile sito Web * Umberto Banchi 1 66

(su funzionamento)

48. Responsabili laboratori e magazzini Come da circolare 21 132
49. Referente Orientamento informativo in entrata Carmelina Mupo 1 Potenziamento
50. Commissione Orientamento informativo in entrata

(Interventi verso la scuola media, Scuolaperta etc.) *

n.d. 140
51. Coordinatore delle attività di scuola-lavoro Marco Baroncini 1 Potenziamento
Daniela Morandi 1 Su progetto Alternanza
52. Tutor delle attività di scuola-lavoro classi III Servizi Socio-Sanitari, IV e V di tutti gli indirizzi (su finanziamento alternanza scuola-lavoro: compenso per organizzazione e tutoraggio da ripartirsi in proporzione agli studenti seguiti) * Verranno raccolte le disponibilità, e gli incarichi non sono stati ancora formalizzati. Si pregano pertanto gli interessati di formalizzarle barrando la casella a fianco e indicando nella stessa le classi che verranno seguite. n.d. ind. 2,5 ore a studente
53. Tutor delle attività di scuola-lavoro classi II e III degli indirizzi Manutenzione ed Enogastronomia (su finanziamento percorsi IeFP: compenso per organizzazione e tutoraggio da ripartirsi in proporzione agli studenti seguiti) * Verranno raccolte le disponibilità, e gli incarichi non sono stati ancora formalizzati. Si pregano pertanto gli interessati di barrare la casella a fianco e indicare nella stessa le classi che verranno seguite. n.d. ind. 2,5 ore a studente
54. Referente per la formazione in servizio dei docenti (coordinamento organizzativo) Silvia Ruffini 1 16
55. Referente per la formazione in servizio dei docenti (ambito Lingue Straniere) 1 Da definire
56. Referente per la formazione in servizio dei docenti (ambito Matematico-Scientifico) 1 Da definire
57. Referente per la formazione in servizio dei docenti (ambito Materie Letterarie) 1 Da definire
58. (N)
59. (N)

(N) spazio da utilizzarsi per eventuali nuove proposte

 

 

 

 

DICHIARAZIONE

 

Io sottoscritto _____________________ , in relazione ai seguenti incarichi per i quali ho avanzato la mia candidatura, dichiaro sotto la mia responsabilità di possedere le competenze specifiche, esperienze o titoli necessari allo svolgimento degli stessi

 

(NB: A supporto della dichiarazione è opportuno allegare un curriculum vitae in formato europeo, che comunque il Dirigente si riserva di chiedere nel caso si debba procedere a una selezione fra più domande).

 

Incarichi Competenze, esperienze e/o titoli (descrivere sinteticamente)
1.

 

 

2.

 

 

3.

 

 

4.

 

 

5.

 

 

 

Allego curriculum vitae in formato europeo

 

 

Borgo San Lorenzo, li ________________

 

 

                                                                                                                      firma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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