Navigazione veloce

Domanda ferie ATA

Personale ATA: si prega prendere visione

 

 

Circolare N. 271 Data  27/04/2020

 

 

Personale ATA:
·         Assistenti Amministrativi
·         Assistenti Tecnici
·         Collaboratori Scolastici
TUTTE LE SEDI

E p.c.

Responsabili di Sede – Docenti

 

OGGETTO: Richiesta di ferie Personale ATA  A.S. 2019-2020

 

 

Si comunica che, al fine di predisporre i servizi a copertura delle esigenze dell’Istituto nel periodo estivo di sospensione dell’attività didattica, tutto il personale ATA dovrà presentare domanda di ferie al Dirigente Scolastico tramite l’Ufficio Personale  entro e non oltre il giorno 15/5/2020.

Con l’occasione si ricorda, a norma del CCNL vigente e del Contratto Integrativo di Istituto, quanto segue:

  • Tutto il personale ATA deve richiedere tutti i giorni di ferie relativi al corrente anno scolastico in modo da esaurirli entro il 31 agosto. Solo in caso di effettiva necessità di servizio il Dirigente potrà decretare la non concessione di parte delle ferie, che residueranno così nel successivo anno scolastico.
  • Le domande di ferie verranno prese in esame tenendo conto delle tempistiche e delle indicazioni che dovranno essere comunicate dal Ministero soprattutto per quel che riguarda la riapertura delle scuole.
  • Ciascun dipendente è pregato di programmare i periodi di ferie richiesti prendendo accordi con i colleghi della sede, del settore o dell’ufficio così da assicurare la copertura del servizio, anche secondo un criterio di rotazione rispetto all’anno precedente.
  • Compatibilmente con le esigenze di servizio, il personale ATA può frazionare le ferie in più periodi. La fruizione delle ferie dovrà comunque essere effettuata nel rispetto dei turni programmati, assicurando al dipendente il godimento di almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo nel periodo 1 luglio – 31 agosto.
  • Per poter assicurare i servizi minimi sarà indispensabile un contingente di n. 2 Assistenti Amministrativi e n. Collaboratori Scolastici.
  • Si ricorda che nei giorni agosto 2020 è stata disposta dal Consiglio di Istituto la chiusura prefestiva di tutte le sedi e degli Uffici.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

Il Dirigente Scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.