Turni di sorveglianza

Ecco i turni di sorveglianza dei docenti durante gli intervalli.

A Docenti
  Collaboratori Scolastici
p.c. DSGA

OGGETTO: SORVEGLIANZA DURANTE GLI INTERVALLI

Con la presente, si trasmettono le disposizioni per la sorveglianza degli studenti durante gli intervalli.

Si ricorda che la vigilanza per tutto il periodo della permanenza degli studenti all’interno del perimetro scolastico è obbligo che investe tutto il personale docente e ausiliario.

Si ricorda che gli intervalli sono tempo-scuola a tutti gli effetti. Di conseguenza, tutti i docenti in servizio non impegnati nei turni di vigilanza esterni sono tassativamente tenuti alla vigilanza negli spazi interni, in particolare all’interno o nei pressi dell’aula.

Durante gli intervalli, i docenti incaricati svolgono turni di vigilanza negli spazi esterni come da schemi allegati predisposti e pubblicati dai Responsabili di Sede, che restano a disposizione dei colleghi per chiarimenti ed eventuali variazioni che si rendessero necessarie. I Responsabili provvederanno inoltre a disporre una periodica rotazione dei turni stessi.

Sempre durante gli intervalli, il personale ausiliario è tenuto, in collaborazione con i docenti, a sorvegliare gli atri, i corridoi, le entrate e le uscite delle sedi di servizio.

La vigilanza interna ed esterna è intesa innanzi tutto ad assicurare la sicurezza degli studenti prevenendo, correggendo e se necessario sanzionando i comportamenti a rischio ai sensi del Regolamento di Istituto.

Per quanto riguarda il divieto di fumo negli spazi interni ed esteni e in tuto l’arco della giornata, va da sé che ogni docente e operatore scolastico è tenuto ad assicurarne il rispetto, sempre e soprattutto in una prospettiva educativa e di prevenzione.

Nei casi in cui l’intervento educativo non sia sufficiente, se lo studente può essere identificato i docenti in turno di vigilanza o che comunque rilevino il fatto segnaleranno via messaggistica interna del registro elettronico nome, cognome e classe degli studenti colti a violare il divieto (nonché luogo e ora del fatto)  ai Responsabili per l’Istituto, Proff. Paolo Beatini e Filippo Margheri.

Si ringrazia vivamente per la collaborazione.

B.go S.Lorenzo 23 febbraio 2017   Il Dirigente Scolastico

I.I.S. CHINO CHINI – SEDE AULE – LABORATORI RISTORAZIONE

TURNI DI SORVEGLIANZA RICREAZIONI

Come disposto dal Dirigente, anche in seguito ad una comune attività concordata con l’Istituto “Giotto Ulivi”, si comunicano i turni di sorveglianza da svolgere durante le ricreazioni, validi a partire dalla data di affissione presso la SEDE AULE – LABORATORI RISTORAZIONE.

• La vigilanza viene effettuata negli spazi (1) Piazzale lato Palazzetto (fino al retro dello stesso, lato serre) (2) Area tra sede Aule e nuovo bar.

Si ricorda ai colleghi di esercitare anche la vigilanza sul divieto di fumo di sigaretta. I docenti segnaleranno via messaggistica interna del registro elettronico nome, cognome e classe degli studenti colti a violare il divieto ai Responsabili per l’Istituto, Proff. Paolo Beatini e Filippo Margheri.

(10.00 – 10.10)

(12.05 – 12.20)

1.    Piazzale lato Palazzetto (fino al retro dello stesso, lato serre)

2.       Area tra sede Aule e nuovo bar

1.    Piazzale lato Palazzetto (fino al retro dello stesso, lato serre)

2.    Area tra sede Aule e nuovo bar

(2) BRUNAZZO

SABATO (1) GRIFONI

(2) RIGHINI

Si ricorda che gli intervalli sono tempo-scuola a tutti gli effetti. Di conseguenza, tutti i docenti in servizio non impegnati nei turni di vigilanza esterni sono tassativamente tenuti alla vigilanza negli spazi interni, in particolare all’interno o nei pressi dell’aula nella quale il docente risulta in orario.

I.I.S. CHINO CHINI – SEDE CENTRALE

TURNI DI SORVEGLIANZA RICREAZIONI

Come disposto dal Dirigente, anche in seguito ad una comune attività concordata con l’Istituto “Giotto Ulivi”, si comunicano i turni di sorveglianza da svolgere durante le ricreazioni, validi a partire dalla data di affissione presso la SEDE CENTRALE .

• La vigilanza viene effettuata negli spazi SEDE CENTRALE: (1) zona fra la loggia d’ingresso e il retro delle Officine; (2) ballatoio e zona fra la scala di sicurezza e la centrale termica

(10.00 – 10.10)

2) Innocenti S.

TURNI DI SORVEGLIANZA DURANTE LE RICREAZIONI

Sede Corso Manutenzione e Assistenza Tecnica

Come disposto dal Dirigente, si comunicano i turni di sorveglianza da svolgere durante le ricreazioni, validi a partire dalla data di affissione presso la Sede CORSO MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA.

• La vigilanza viene effettuata negli spazi SEDE CENTRALE: (1) da un docente nel piazzale d’ingresso e cancello; (2) da un docente nello spazio aperto sul retro dell’edificio Officine fronte Aule

Si ricorda che i docenti  in servizio non impegnati nella vigilanza degli spazi esterni sono tenuti alla vigilanza delle aule e dei corridoi.

(10.00 – 10.15)

(12.05 – 12.20)