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Consigli secondo trimestre

Ecco il calendario completo dei Consigli di Classe del secondo trimestre.

 

A Docenti
e p. c. DSGA
  Personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini Secondo Trimestre Anno Scolastico 2016-2017

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini del Secondo Trimestre che si svolgeranno a partire dal 13 marzo p.v.

 

Tutte le riunioni si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del giorno:

Solo Docenti

  1. Andamento didattico e disciplinare anche in riferimento ai percorsi IeFP per le classi coinvolte.
  2. Scrutini per attribuzione dei voti per il Secondo Trimestre e compilazione pagelle da inviare alle famiglie. (Per le classi interessate: trasmissione dei dati relativi allo svolgimento delle U.F. e delle presenze degli alunni al Referenti d’Aula dei percorsi IeFP)
  3. Verbalizzazione dei nominativi degli studenti in grave difficoltà e programmazione di attività/modalità di recupero.
  4. Individuazione degli studenti a rischio di dispersione (gravi problemi comportamentali, insufficienze generalizzate, mancata frequenza o frequenza saltuaria) da segnalare obbligatoriamente alla Commissione supporto studenti in difficoltà.

Con rappresentanti alunni e genitori (ultima mezz’ora)

  1. Breve relazione su Andamento didattico e disciplinare.
  2. Varie ed eventuali.

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle”. Per i nuovi docenti e come pro-memoria per tutti, con comunicazione separata si invieranno a tutti i docenti le tracce di verbale e i manuali per gli scrutini sia dei docenti che dei coordinatori.

 

Al portale si può accedere anche tramite il link presente sulla pagina web dell’Istituto www.chinochini.it. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri vicariochinochini@katamail.com.

 

Al fine di poter predisporre la richiesta di organico di diritto per l’AS 2017-2018 (con scadenza il 15 marzo 2017), si pregano tutti i docenti di immettere per tutte le classi le proposte di voto anche provvisorie (è infatti possibile modificarle fino alla data dello scrutinio) entro il 10 marzo p.v.

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto definitive e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe al massimo il giorno precedente lo scrutinio. Le Segreterie non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati.

 

Data la complessità del quadro dei Consigli, alcuni docenti si troveranno impegnati in contemporaneità su scrutini di classi diverse. Di ciò si renderà conto sul verbale come da indicazioni contenute nella relativa traccia.

 

Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato dal coordinatore, e varrà da registro generale dei voti.

 

I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano  concluse.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

B.go S.Lorenzo 23 febbraio 2017   Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. LGS n. 39/93.

 

 

 

Allegato n.1

 

Lunedì 13 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1BR 2AA  
16.15 17.45 1CR 3AA  
17.45 19.15 2CR 4BA  

 

Martedì 14 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 5BCU 1BA  
16.15 17.45 5ACG 1AA  
17.45 19.15 5ACU 2BA  

 

Mercoledì 15 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 3BCU 3BM 5BA
16.15 17.45 3ACG 1AMM  
17.45 19.15 3ASB/A 3ASB/B  

 

Giovedì 16 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 2BR 3AE  
16.15 17.45 2AR 4AE  
17.45 19.15 5ASB 5AE  

 

Venerdì 17 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 3ACU 5ATT  
16.15 17.45 1AR 4ATT  
17.45 19.15 4ASB 3ATT  

 

Lunedì 20 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 4ACG 2BTT  
16.15 17.45 4BCU 2ATT  
17.45 19.15 4ACU 1ATT  

 

Martedì 21 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 2AMM 3BA  
16.15 17.45 1BME 4AA  
17.45 19.15 3AM 5AA  

 

Mercoledì 22 marzo
Dalle Alle     Dalle Alle  
14.45 16.15 5AM   14.30 15.30 3/4SEN
16.15 17.45 4AM   15.30 16.30 3/4SAS
17.45 19.15 2BME   16.30 17.30 5SAS
        17.30 18.30 5SEN

 

 

 

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