COVID 19: gite, uscite, PCTO e assenze

Sospensione viaggi e uscite didattiche e anche uscite nell’ambito PCTO. Tutto fino al 15 marzo. Obbligo certificato medico al rientro per malattia superiore a 5 giorni.

Circolare n. 224 Borgo San Lorenzo, 28 febbraio 2020

A tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto

Al sito web dell’Istituto

Oggetto: Sospensione viaggi di istruzione, uscite didattiche, PCTO e altre disposizioni.

• Sulla base delle indicazioni contenute nelle FAQ del Ministero dell’Istruzione disponibili all’indirizzo https://www.istruzione.it/coronavirus/faq.shtml e consultabili anche sul sito web dell’istituto.
  • In attesa di eventuali ulteriori comunicazioni dell’Ufficio Scolastico Regione Toscana e di eventuali indicazioni della taskforce dell’USR consultata in data 27/02/2020.

Si ricorda e si dispone che

1. Sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, comprese le fasi distrettuali, provinciali o regionali dei campionati studenteschi programmate dalle Istituzioni Scolastiche. La sospensione vale fino al 15 marzo 2020.
  2. Sono sospese anche per le attività esterne agli edifici scolastici organizzate per la realizzazione dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola-lavoro).
  3. Fino al prossimo 15 marzo, per le assenze per malattia superiori a cinque giorni, serve il certificato medico per poter rientrare a scuola. La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico (FAQ 8).

Si ringrazia per la collaborazione.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni