Percorsi “Tante Lingue”

Disponibilità allo svolgimento dei percorsi “Tante Lingue”.

e p.c. A Docenti di Italiano, Inglese, Matematica
Docenti con competenze documentate nell’insegnamento dell’Italiano L2
e p. c. DSGA – Ufficio Docenti

OGGETTO:

Disponibilità allo svolgimento di Percorsi Tante Lingue

Si porta a conoscenza dei docenti che a breve verranno attivati per gli alunni stranieri dei percorsi per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari nelle discipline di Italiano, Inglese, Matematica attraverso specifici interventi in orario extracurricolare, la cui durata è ancora da definire.

Il progetto è rivolto agli alunni stranieri che presentano gravi insufficienze

Si richiede perciò:

Þ      ai Docenti, di tutti gli indirizzi e delle discipline di Italiano, Inglese, Matematica, interessati a partecipare al progetto, di comunicare  la loro disponibilità ad effettuare ore aggiuntive di lezione in orario extracurricolare, utilizzando il modulo allegato (ALLEGATO 1), da inviarsi per posta elettronica all’indirizzo vaino.fran@yahoo.it entro il 27/01/2017.

La retribuzione è quella contrattualmente prevista per le attività aggiuntive di insegnamento (35,00 €  lordo dipendente).

Criteri di selezione: possesso di documentate competenze specifiche nell’ambito delle metodologie del recupero, della didattica laboratoriale, dell’apprendimento cooperativo, del recupero e potenziamento degli strumenti cognitivi di base; documentate competenze specifiche nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano per stranieri; rotazione ed equa distribuzione degli incarichi.

Per chiarimenti e ulteriori indicazioni contattare i referenti:

Vaino Maria (Funzione strumentale)

Referenti studenti L2: Aiazzi Anna Maria, Mugliarisi Maria

B.go S.Lorenzo 20 gennaio 2017 Il Dirigente Scolastico