CONCORSO A PREMI “Io spero che…”

La scadenza del concorso “Io spero che …” è stata prorogata  al 16 maggio 2020. Ogni partecipante potrà sviluppare una tematica a propria scelta attraverso la realizzazione di un elaborato (tema, testo poetico, foto, disegno, fumetto, cartellone, video, canzone, prodotto multimediali).

Circ. N.181 Data 17/04/2020

Studenti, studentesse e docenti

e p.c.

Responsabili di Sede-Personale ATA
Segreteria Didattica

OGGETTO: Proroga scadenza CONCORSO A PREMI  per studenti e studentesse

“Io spero che…” Punto Famiglia –Borgo San Lorenzo

Facendo seguito alle disposizioni contenute nel DPCM del 4 marzo 2020 e alla conseguente sospensione dell’attività didattica in presenza, si comunica che la scadenza del concorso in oggetto, prevista per il 31 marzo 2020,  è stata prorogata  al 16 maggio 2020.

Si ricorda che il concorso è stato promosso dall’associazione Punto Famiglia di Borgo San Lorenzo con lo scopo di favorire la capacità riflessiva, espressiva e creativa degli studenti.

Data la particolare situazione di isolamento che caratterizza questo periodo, gli studenti sono invitati a partecipare numerosi e a cogliere l’opportunità offerta da questa iniziativa per poter esprimere  pensieri, riflessioni, emozioni e sentimenti.

Indicazioni per i partecipanti:

• Il titolo del concorso è “Io spero che…”
  • Ogni partecipante potrà sviluppare una tematica a propria scelta attraverso la realizzazione di un elaborato (tema, testo poetico, foto, disegno, fumetto, cartellone, video, canzone, prodotto multimediali)
  • Gli elaborati dovranno essere inviati in formato digitale (file word, pdf, audio, video, foto, immagini con audio, mp3, mp4, avi, jpeg, gif, presentazione in ppt, pptx, ecc… ) all’indirizzo di posta elettronica info@chinochini.edu.it
  • I partecipanti indicheranno il loro nome, cognome e classe di appartenenza solo nel testo dell’email ma non nell’elaborato, che dovrà poi pervenire in maniera anonima alla commissione.
  • Per la partecipazione non è richiesta l’iscrizione.

La commissione giudicatrice che valuterà i lavori degli studenti e delle studentesse sarà composta da quattro rappresentanti dell’associazione Punto Famiglia e da tre insegnanti dell’Istituto “Chino Chini”.

I premi previsti sono tre per il biennio e tre per il triennio e saranno assegnati nelle seguenti modalità:

• Primi classificati euro 400,00
  • Secondi classificati euro 300,00
  • Terzi classificati euro 200,00

Altri premi saranno messi a disposizione da Enti e associazioni del territorio.

La premiazione si svolgerà in data stabilire, seguirà circolare per comunicare la data e il luogo.

Ringraziando per l’attenzione porgo cordiali saluti.

(G. Lodovico Miari Pelli Fabbroni)