Vigilanza

Vigilanza sede centrale e vigilanza aree di pertinenza.

Circolare n.17 Data 16/09/2019

Al Personale ATA Collaboratori Scolastici
Alle Studentesse e agli Studenti
A tutti i docenti
Al RSPP
Ai Collaboratori del Dirigente e Responsabili Sedi
Al sito web dell’Istituto

OGGETTO: Vigilanza sede centrale e vigilanza aree di pertinenza

• Considerata la presenza di un cantiere attivo nell’area di pertinenza dell’Istituto
  • Preso atto della ritardata consegna dei lavori della portineria della sede centrale e la conseguente inagibilità della relativa uscita di sicurezza

dispone

• Il personale ATA Collaboratori Scolastici vigileranno attentamente gli alunni durante le fasi in ingresso e in uscita all’inizio e alla fine delle attività didattiche specie per quanto attiene all’edificio sede centrale oggetto dei lavori.
  • Il personale ATA Collaboratori Scolastici della sede centrale pongano particolare attenzione alla sorveglianza dell’area interdetta all’accesso nella sede centrale.
  • I responsabili di tutte le sedi organizzino sin dal primo giorno di scuola un sevizio di sorveglianza, provvisorio, durante l’intervallo specie per quanto attiene:
    • La sede centrale e il conseguente controllo sull’area interdetta all’accesso.
    • Le aree esterne di pertinenza oggetto del cantiere.
    • L’attraversamento della via di accesso al cantiere.

Nel richiamare tutto il Personale Scolastico, le Studentesse e gli Studenti alla massima

attenzione e collaborazione si invita ciascuno a segnalare tempestivamente situazioni di

rilevata criticità al fine di poter prevenire pericoli di eventuali danni a persone e cose.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni