Certificazioni per l’inglese

Comincia il corso per le certificazioni per l’inglese, PET e FCE.

A                   Studentesse e studenti delle classi 3^, 4^ e 5^

Coordinatrice dei Docenti di Lingua Inglese (Prof.ssa Bordati)

Docenti di Lingua Inglese
  Segreteria Didattica

DSGA

e p.c. Responsabile della Sede Nuova (Prof.ssa Panfili)
  Collaboratori Scolastici della Sede Nuova

OGGETTO: Corso di preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET for Schools (livello B1) / FCE for Schools (livello B2)

Si comunica che il nostro Istituto organizza un corso di preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET for Schools (Preliminary English Test) e FCE for Schools (First Certificate in English), da svolgersi a fine maggio al British Institute di Firenze. Il corso si svolgerà nei mesi di febbraio-maggio.

Il corso è tenuto dalla Prof.ssa Anna Maria Aiazzi per gli allievi delle classi terze, quarte e quinte del nostro Istituto. Il corso sarà di complessive 12 ore per ciascun tipo di esame (6 lezioni di 2 ore ciascuna) e avrà cadenza settimanale (orario 14.30-16.30, in un giorno da stabilire per ciascun tipo di esame).

Il costo di iscrizione agli esami sarà di €95 (PET) e di €185 (FCE), a carico degli allievi che usufruiranno della convenzione del MIUR. L’esame si svolgerà in due sessioni, una pomeridiana e una mattutina, e verterà sulle quattro abilità, così suddivise: la parte orale (Speaking) e la parte scritta (Reading, Writing e Listening).

Gli studenti interessati a frequentare il corso, oppure ad avere maggiori informazioni su di esso, sono pregati di contattare la prof. Aiazzi, reperibile nella Sede Centrale (lunedì escluso).

Ringraziando per l’attenzione,

Borgo San Loremzo,  24 gennaio 2018