Domande d’iscrizione a.s. 2017-2018

Ecco le modalità per l’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

A Studenti e famiglie degli studenti
  Classi prime, seconde, terze e quarte

OGGETTO: DOMANDA DI ISCRIZIONE A.S. 2017-2018

Si comunica a tutti gli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte e alle loro famiglie, che entro e non oltre il 06 febbraio 2017 dovranno presentare alla Segreteria Studenti la domanda  di iscrizione per l’A.S. 2017-2018, da compilarsi sul modulo allegato alla presente, allegando le ricevute dei seguenti versamenti:

• Per gli alunni che quest’anno frequentano le classi prime e seconde (iscrizione alle classi seconde e terze):contributo scolastico* di euro 95,00 sul c/c postale n. 30896500 intestato a IIS “Chino Chini”;
  • Per gli alunni che quest’anno frequentano le classi terze (iscrizioni alle classi quarte): contributo scolastico* di euro 95,00 sul c/c postale n. 30896500 intestato a IIS “Chino Chini”, e tassa statale di euro 21,17 sul c/c postale n. 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate di Pescara;
  • Per gli alunni che quest’anno frequentano le classi quarte (iscrizioni classi quinte): contributo scolastico* di euro 95,00 sul c/c postale n. 30896500 intestato a IIS “Chino Chini”, e tassa statale di euro 15,13 sul c/c postale n. 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate di Pescara.

* Il contributo scolastico è finalizzato all’acquisto dei libretti delle giustificazioni, alla stipula dell’assicurazione obbligatoria RC e infortuni per gli studenti, e soprattutto al supporto all’offerta formativa dell’Istituto, in particolare per l’innovazione tecnologica e per l’acquisto dei materiali di consumo per le esercitazioni.

Esoneri e riduzioni per reddito. Gli studenti le cui famiglie beneficiano dell’esonero dal pagamento della tassa statale per reddito secondo quanto stabilito dal Ministero Economia e Finanze possono richiedere il versamento del contributo scolastico ridotto di euro 35.00.

Esoneri per merito. Gli studenti che prevedono di ottenere, allo scrutinio del I trimestre e allo scrutinio finale, una votazione media di almeno 8/10 (senza arrotondamenti) possono non pagare la Tassa Statale, che dovrà però essere regolarizzata entro il 31 luglio 2017 se l’esito dello scrutinio finale risulterà’ inferiore ad una media di 8/10. Il contributo scolastico dovrà comunque essere pagato con le modalità sopra descritte.

Insegnamento della Religione Cattolica. La scelta espressa per l’anno scolastico precedente si intende confermata. Chi intendesse modificarla deve compilare e restituire, entro e non oltre il 6 febbraio 2017, l’apposito modulo disponibile in Segreteria Alunni. La modifica può riguardare sia la scelta di base (avvalersi o meno), sia l’opzione limitata a chi non si avvale (uscita dalla scuola, attività didattiche e formative, studio assistito, libere attività di studio). Tali scelte sono effettuate personalmente dallo studente anche se minorenne; solo nel caso di scelta dell’opzione “uscita dalla scuola”, per gli studenti minorenni occorre la firma di assenso di un genitore.

Consegna. La domanda dovrà essere consegnata direttamente in Segreteria Studenti entro e non oltre il 6 febbraio 2017, con allegata attestazione di versamento delle somme sopraindicate.

B.go S.Lorenzo 30 dicembre 2016   Il Dirigente Scolastico

IIS “Chino Chini”