Concorso per studenti

Il Punto Famiglia propone un concorso per una riflessione importante sul “potere”.

Circ. N. 157 Data 15/03/2019
Allegati N.
A Docenti ed alunni dell’istituto
e p.c. Responsabili di Sede-Personale ATA
  Segreteria Didattica

OGGETTO: Concorso per studenti promosso dall’associazione Punto Famiglia Mugello di Borgo San  Lorenzo

Con la presente si invitano gli studenti a partecipare ad un concorso a premi promosso dall’associazione Punto Famiglia Mugello di Borgo San Lorenzo.

Gli studenti interessati dovranno produrre degli elaborati che potranno essere di diversa tipologia (temi, articoli di giornale, testi poetici, arti figurative, prodotti multimediali) sviluppando il seguente argomento:

“Potere”: nome o verbo?

Che cos’è il Potere? Chi ha il potere come lo esprime?

Io quali  poteri ho nel mio quotidiano? Cosa posso…? Cosa potrei…?

Nell’ambito del mio potere che cosa potrei fare che non faccio? Perché?

Gli elaborati  dovranno essere consegnati presso la Segreteria Didattica entro lunedì 6 maggio 2019 secondo le indicazioni sotto riportate.

Ogni studente dovrà scrivere il titolo, ma non il proprio nome, sull’elaborato e inserirlo in una busta sulla quale dovrà riportare il titolo e la classe di appartenenza. All’interno della busta dovrà inserire anche un’altra busta chiusa sulla quale vanno riportati di nuovo il titolo dell’elaborato e la classe di appartenenza e, solo all’interno, il proprio nome, cognome e data di nascita.

La commissione giudicatrice che valuterà i lavori degli studenti sarà composta da quattro rappresentanti dell’associazione Punto Famiglia e da tre insegnanti dell’Istituto “Chino Chini”.

La premiazione si svolgerà presso l’Auditorium scolastico sabato 25 maggio 2019: seguirà circolare per comunicare tempi e modalità.

I premi previsti sono tre per il biennio e tre per il triennio e saranno assegnati nelle seguenti modalità:

• Primi classificati euro 400,00
  • Secondi classificati euro 300,00
  • Terzi classificati euro 200,00

Altri premi saranno messi a disposizione da enti e associazioni del territorio.

Ringraziando per l’attenzione.

Distinti saluti,

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993