Navigazione veloce

Scrutini secondo trimestre

Ecco il calendario degli scrutini del secondo trimestre.

Circolare N. 154 Data 14/2/2018
Allegati N. 1    

 

A Docenti
e p. c. DSGA
  Personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini Secondo Trimestre Anno Scolastico 2017-2018

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini del Primo Trimestre che si svolgeranno a partire dal 14 marzo p.v.

 

Tutte le riunioni si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del giorno:

Solo Docenti

  1. Andamento didattico e disciplinare, anche in riferimento ai percorsi IeFP per le classi coinvolte.
  2. Scrutini per attribuzione dei voti per il Secondo Trimestre e compilazione pagelle da inviare alle famiglie.
  3. Individuazione degli studenti in grave difficoltà scolastica che necessitano di recupero: verbalizzazione dei nominativi e predisposizione della comunicazione degli stessi, unitamente alle modalità di recupero richieste, ai responsabili di sede.
  4. Individuazione degli studenti a rischio di dispersione (gravi problemi comportamentali, insufficienze generalizzate, mancata frequenza o frequenza saltuaria) da segnalare obbligatoriamente alla Commissione supporto studenti in difficoltà.

Con rappresentanti alunni e genitori (ultima mezz’ora)

  1. Breve relazione su Andamento didattico e disciplinare.
  2. Varie ed eventuali.

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle”. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri vicariochinochini@katamail.com.

 

Poiché entro il 2 marzo dovrà essere predisposta la richiesta di organico di diritto per l’AS 2018-2019 con la previsione delle classi di ogni indirizzo si pregano tutti i docenti di immettere entro la fine di febbraio p.v. per tutte le classi le proposte di voto anche provvisorie (è infatti possibile modificarle fino alla data dello scrutinio)

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe al massimo il giorno precedente lo scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati.

 

Nel caso che alcuni docenti si trovino impegnati in contemporaneità su scrutini di classi diverse ciò dovrà essere annotato sul verbale come da indicazioni contenute nella relativa traccia.

 

Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato dal coordinatore, e varrà da registro generale dei voti.

 

I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano  concluse.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

    Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. LGS n. 39/93.

 

 

Mercoledì 14 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 5ACU 4AA  
16.15 17.45 4BCU 1ATT  
17.45 19.15 5BCU 2ATT  

 

 

Giovedì 15 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 4ACG 5SER  
16.15 17.45 4BSB 1BMT  
17.45 19.15 4ASB 3AMT  

 

 

Venerdì 16 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 3ASB 3ATT  
16.15 17.45 3ACG 3BTT  
17.45 19.15 2BR 4ATT  

 

Lunedì 19 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 5ACG 2AMT  
16.15 17.45 5ASB 2BMT  
17.45 19.15 2CR 5AM  

 

Martedì 20 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 5ATT 5AE  
16.15 17.45 2AA 1AR  
17.45 19.15 1AA 3ACU  

 

 

Mercoledì 21 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 3/4 SER 4BM  
16.15 17.45 4ACU 4BA  
17.45 19.15 3BCU 1AMT  

 

 

Giovedì 22 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1BA 3AE  
16.15 17.45 3AA 4AM  
17.45 19.15 3BA 4AE  

 

 

Venerdì 23 marzo
Dalle Alle      
14.45 16.15 1CR 2BA  
16.15 17.45 2AR 5AA  
17.45 19.15 1BR 5BA  

 

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.