Ecco gli scrutini del 1° trimestre
Convocati gli scrutini del primo trimestre (conclusione il 7 dicembre).
A | Docenti |
e p. c. | DSGA |
Personale ATA |
OGGETTO: | Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2016-2017 |
In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini del Primo Trimestre che si svolgeranno a partire dal 12 dicembre p.v..
Tutte le riunioni si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del giorno:
Solo Docenti
- Andamento didattico e disciplinare anche in riferimento ai percorsi IeFP per le classi coinvolte.
- Scrutini per attribuzione dei voti per il Primo Trimestre e compilazione pagelle da inviare alle famiglie. (Per le classi interessate: trasmissione dei dati relativi allo svolgimento delle U.F. e delle presenze degli alunni al Referenti d’Aula dei percorsi IeFP)
- Individuazione degli studenti in grave difficoltà scolastica che necessitano di recupero tempestivo in orario curricolare nelle materie Italiano, Matematica e Lingua Straniera da segnalarsi al Coordinatore del progetto Recupero; per le altre materie, verbalizzazione dei nominativi degli studenti in grave difficoltà e programmazione di attività/modalità di recupero in orario curricolare e/o indicazioni di studio personalizzate.
- Individuazione degli studenti a rischio di dispersione (gravi problemi comportamentali, insufficienze generalizzate, mancata frequenza o frequenza saltuaria) da segnalare obbligatoriamente alla Commissione supporto studenti in difficoltà.
Con rappresentanti alunni e genitori (ultima mezz’ora)
- Breve relazione su Andamento didattico e disciplinare.
- Approvazione proposte di Viaggi di Istruzione di più giorni.
- Varie ed eventuali.
L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle”. Per i nuovi docenti e come pro-memoria per tutti, con comunicazione separata si invieranno a tutti i docenti le tracce di verbale e i manuali per gli scrutini sia dei docenti che dei coordinatori.
Al portale si può accedere anche tramite il link presente sulla pagina web dell’Istituto www.chinochini.it. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri vicariochinochini@katamail.com.
Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe al massimo il giorno precedente lo scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.
Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati.
Nelle materie per le quali l’insegnante abbia preso servizio nel periodo conclusivo del trimestre e non disponga di adeguate valutazioni, la proposta di voto resterà in bianco (non contrassegnata da “n.c.” che indica la mancata classificazione dovuta ad assenze o comunque la non disponibilità di adeguate valutazioni per responsabilità dello studente). Di questo fatto si renderà conto nel verbale della seduta.
Data la complessità del quadro dei Consigli, alcuni docenti si troveranno impegnati in contemporaneità su scrutini di classi diverse. Di ciò si renderà conto sul verbale come da indicazioni contenute nella relativa traccia.
Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato dal coordinatore, e varrà da registro generale dei voti.
I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano concluse.
Ringraziando per l’attenzione,
B.go S.Lorenzo 7 dicembre 2016 | Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)
|
Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. LGS n. 39/93.
Lunedì 12 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 4ASB | 2BA | |
16.15 | 17.45 | 4ACG | 1AA | |
17.45 | 19.15 | 4BCU | 2AA |
Martedì 13 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 5BCU | 3AA | 3AE |
16.15 | 17.45 | 5ACG | 4AM | |
17.45 | 19.15 | 2BMT |
Mercoledì 14 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
16.15 | 17.45 | 3BCU | 3BM | 5BA |
17.45 | 19.15 | 3ACG | 1AMT | 4BA |
Giovedì 15 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 2CR | 4AE | 1BA |
16.15 | 17.45 | 5AM | 2 BR | |
17.45 | 19.15 | 2AR | 5AE |
Venerdì 16 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 1BR | 5ATT | |
16.15 | 17.45 | 1CR | 2BTT | |
17.45 | 19.15 | 4ATT |
Lunedì 19 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 5ACU | 3ATT | 1BMT |
16.15 | 17.45 | 5ASB | 2ATT | |
17.45 | 19.15 | 4 ACU | 1ATT |
Martedì 20 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 2AMT | 3BA | 1AR |
16.15 | 17.45 | 3ASB | 4AA | 3AMT |
17.45 | 19.15 | 3ACU | 5AA |
Mercoledì 21 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 15.45 | 3/4SAS
(Servizi Socio Sanitari) |
||
15.45 | 16.45 | 3/4SEN (Enogastronomia) |
Giovedì 22 dicembre | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 15.45 | 5SAS
(Servizi Socio Sanitari) |
||
15.45 | 16.45 | 5SEN (Enogastronomia) |