Navigazione veloce

Corso preparazione PET

Corso di preparazione agli esami di Certificazione linguistica PET.

Circolare interna n. 128 Data 15 gennaio 2018

 

A  

Coordinatrice dei Docenti di Lingua Inglese (Prof.ssa Bordati)

Docenti di materie non linguistiche dell’Istituto di ogni indirizzo

DSGA

Collaboratori Scolastici sede centrale

OGGETTO: Corso di preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET (livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) per personale docente di materie non linguistiche e personale ATA

 

Avendo alcuni docenti di materie non linguistiche del nostro Istituto espresso interesse al conseguimento della certificazione della competenza in lingua inglese di livello intermedio inferiore B1 (Esame Cambridge PET / Preliminary English Test, da svolgersi presso il British Institute di Firenze), come prerequisito per poter insegnare la propria disciplina in lingua inglese tramite la metodologia CLIL  (Content and Language Integrated Learning: Apprendimento integrato di contenuto e lingua) nel quinto anno degli istituti tecnici e dei licei, la prof.ssa Aiazzi si è dichiarata disponibile a svolgere un corso di preparazione all’esame PET della durata di 12 ore (6 lezioni di 2 ore settimanali), nei locali della sede Centrale del nostro istituto. Il corso si terrà da marzo a maggio 2018, per un incontro di 2 ore alla settimana: i giorni possibili sono il giovedì oppure il venerdì dalle 14.30 alle 16.30 nei locali della sede centrale.

L’esame PET si svolgerà in due sessioni, una sessione orale da svolgersi in una data che va dal 1-10 giugno 2018, e comprende l’abilità dello Speaking; una sessione scritta che si svolgerà  il 7 giugno 2018 e che comprenderà le abilità del Reading, Writing e Listening. L’iscrizione all’esame dovrà essere fatta tramite modulo del British Institute entro il 27 aprile 2018. Il costo di iscrizione all’esame, da versare al British Institute al momento dell’iscrizione, è di € 122.
Si tratterebbe di un corso autofinanziato da parte dei docenti interessati. Chiaramente la somma da versare al nostro Istituto da ogni docente dipenderà dal numero dei docenti che parteciperanno al corso.

Chi fosse interessato a prendere parte al corso di preparazione all’esame PET è pregato di contattare la prof.ssa Anna Maria Aiazzi al seguente indirizzo email: annamaria.aiazzi@gmail.com.

Si prega di rendere noto l’interesse alla partecipazione entro il 28/02/2018. Cordialmente,

La docente referente

Anna Maria Aiazzi Il Dirigente Scolastico

Bernardo Draghi

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.