Corso preparazione inglese.

Corso di preparazione linguistica per la certificazione PET.

Circolare n. 125 Data 11 gennaio 2018

A Studentesse e studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ di ogni indirizzo dell’Istituto Chino Chini e di altri istituti di istruzione superiore

Coordinatrice dei Docenti di Lingua Inglese (Prof.ssa Bordati) e docenti di lingua inglese dell’istituto di ogni indirizzo

Responsabile Sede Nuova

Collaboratori Scolastici Sede Nuova

OGGETTO: Corso di preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET for Schools (livello B1) / FCE for Schools (livello B2)

Si comunica che il nostro Istituto organizza corsi in preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET for Schools (Preliminary English Test) e FCE for Schools (First Certificate in English), rivolto agli allievi delle classi TERZE, QUARTE, QUINTE di qualsiasi indirizzo del nostro istituto: per tali allievi l’istituto organizza gratuitamente i corsi. A carico degli allievi sarà la quota di iscrizione all’esame da svolgersi a fine maggio/inizio giugno al British Institute di Firenze. Tale quota sarà scontata rispetto al prezzo intero in ragione della convenzione tra MIUR e Università di Cambridge. Il costo per l’esame PET for Schools è €99, il costo per l’esame FCE for Schools è €189, a carico degli allievi da versare al momento dell’iscrizione.

Potranno iscriversi ai corsi PET/FCE for Schools anche allievi di altri istituti di istruzione superiore di Borgo San Lorenzo oppure di Firenze: a tali allievi è richiesta una quota di partecipazione ai corsi di €25 da versare al nostro Istituto.

Il corso è tenuto dalla Prof.ssa Anna Maria Aiazzi, sarà di complessive 24 ore per ciascun tipo di esame (12 lezioni di 2 ore ciascuna) e avrà cadenza settimanale. Il corso si svolgerà nei mesi di febbraio-maggio 2018.

Il corso PET for Schools di livello B1 si terrà il martedì orario 14.30-16.30 nelle aule della Sede Centrale. Il corso inizierà martedì 27 febbraio 2018 (in modo da permettere agli allievi in stage di poter partecipare).

Il corso FCE di livello B2 si terrà il mercoledì orario 14.30-16.30 nelle aule della Sede Centrale. Il corso inizierà mercoledì 28 febbraio 2018 (in modo da permettere agli allievi in stage di poter partecipare).

Gli allievi interessati a partecipare al corso o che desiderino informazioni al riguardo possono contattare la prof.ssa Aiazzi presso la sede Centrale dal martedì al sabato (non di lunedì) negli orari mattutini.

La docente referente

Anna Maria Aiazzi

Bernardo Draghi

DA RICONSEGNARE ALLA REFERENTE DEL CORSO PROF.SSA AIAZZI ANNA MARIA

Il sottoscritto/a Genitore/Tutore dell’alunno/a
Dichiara di avere preso visione della comunicazione n. 125 del 11/01/2018
del cui contenuto prende atto, con l’impegno per l’alunno/a frequentare le lezioni del corso in preparazione all’esame Cambridge PET for Schools, oppure Cambridge FCE for Schools, che si svolgeranno il martedì oppure il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.30 presso i locali della Sede Centrale, a partire da martedì 27/02/2018. Eventuali variazioni di calendario saranno comunicate tempestivamente dalla docente agli allievi. È previsto l’acquisto di un testo in preparazione all’esame Cambridge PET for Schools che sarà fornito dall’editore Loescher a prezzo scontato.
FIRMA DEL GENITORE