Consegna programmazioni

Ecco le modalità per la consegna delle programmazioni di classe.

A Docenti
e p.c. Ufficio Alunni

OGGETTO: Consegna programmazioni

Con la presente si comunica che, come comunicato nel Collegio di Giovedì 17 novembre u.s., da quest’anno scolastico le programmazioni del Consiglio di Classe, i piani di lavoro personali dei docenti e i PDP degli alunni BES e DSA saranno archiviate a cura dei docenti stessi sulla piattaforma Mastercom.

Scadenza per la consegna: 30 novembre 2016.

Si prega di seguire attentamente la procedura descritta sotto.

1. Entrare nel registro elettronico
  2. Nella schermata inziale cliccare su “messaggi e documenti”.
  3. Entrati in Master Messenger cliccare in alto a destra su “documenti”
  4. Entrati nella sezione Documenti cliccare sul pulsante grigio “gruppi” à il sistema visualizzerà una serie di cartelle celesti recanti: “nomeclasse” – PROGRAMMAZIONI
  5. Selezionare la cartella della classe di cui si vuole archiviare il documento
  6. Entrati nella cartella selezionare il pulsante celeste “carica file” e seguire la proceduta.

N.B. I documenti vanno inseriti nelle cartelle “PROGRAMMAZIONI” e non “professori”, in quanto queste ultime cartelle sono “pubbliche” possono cioè essere raggiunte anche dagli studenti e non possono assolutamente contenere documenti riservati. Le cartelle PROGRAMMAZIONI sono invece consultabili solo dai docenti del consiglio di classe, dalla dirigenza e dalla segreteria.

Coloro che, per errore, avessero inserito i documenti nella cartella sbagliata sono pregati di inserirli nuovamente in quella corretta eliminando i file da quella errata.

Ringraziando per l’attenzione,

26 novembre 2016   Il Dirigente Scolastico