Corso di formazione “Dislessia Amica”

Corso di formazione “Dislessia Amica” per tutto il personale.

Circolare N. 114 Data 18/12/2017

A Tutto il personale docente

OGGETTO: Corso di formazione “Dislessia Amica”

Si comunica che AID, Associazione Italiana Dislessia, promuove nuovamente il progetto di formazione online “Dislessia Amica”. L’obiettivo è di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il nostro Istituto ha aderito già lo scorso anno scolastico al progetto formativo “Dislessia Amica”, ricevendo l’attestato di “Scuola Dislessia Amica”, ma visto l’interesse manifestato dai docenti e data la necessità della Scuola di essere sempre più in grado di accogliere e includere gli studenti con DSA, l’Istituto ha deciso di offrire nuovamente questa opportunità formativa a quanti lo scorso anno non vi hanno preso parte.

Il progetto formativo e-learning avrà una durata di 40 ore e si articolerà in 4 moduli, a conclusione di ogni singolo modulo i docenti partecipanti dovranno completare un test, il cui superamento consentirà l’accesso alla fase successiva.

Il corso avrà inizio il 10 gennaio 2018 con termine il 31 marzo 2018. Al termine del corso, i docenti che avranno superato i test previsti nel tempo stabilito, riceveranno un attestato di partecipazione.

I docenti interessati possono comunicare la propria adesione alla prof.ssa Vaino Maria entro il 31 dicembre 2017 all’indirizzo email vaino.fran@yahoo.it, indicando i seguenti dati:

Nome – Cognome – Materia d’insegnamento – Ruolo/Non ruolo – Email – Codice Fiscale

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link http://www.dislessiaamica.com/it/progetto o rivolgersi alla prof.ssa Vaino Maria.

Funzione strumentale

(Maria Vaino)