Assemblea solo per le classi 4e e 5e

Martedì 22 iniziativa sul referendum con assemblea solo per le classi quarte e quinte.

A Studenti delle classi quarte e quinte
Genitori degli studenti (per tramite degli alunni e sul sito Web)
DA LEGGERE AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE E LASCIARE IN CLASSE
e p. .c. Docenti – Collaboratori Scolastici – Assistenti Tecnici
Ufficio Alunni – DSGA

OGGETTO: Assemblea Studentesca d’Istituto – Martedì 22 novembre 2016

Su richiesta dei Rappresentanti degli studenti, è indetta un’Assemblea degli studenti per il giorno martedì 22 novembre 2016 presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Referendum costituzionale 2016: SI o No?

Dibattito moderato da Fabrizio Nazio (Il Filo del Mugello)

Per il SI saranno presenti: Francesco Pignotti (Coordinatore comitato “Basta un Sì” Bagno a Ripoli)

Alessandro Lombardi (Associazione Universitaria CSX)

Per il No saranno presenti: Antonio Margheri (Vice Presidente ANPI Borgo San Lorenzo)

Francesco “Pancho” Pardi (Comitato NO Firenze)

1. Varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

• ore 8.05: appello in classe nelle rispettive sedi. Svolgimento della prima ora di lezione.
  • ore 9.05: gli studenti di tutte le classi quarte e quinte si recano autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea.
  • L’assemblea è gestita autonomamente dagli studenti dell’Istituto.
  • Il servizio d’ ordine sarà gestito interamente dal collettivo studentesco.
  • L’assemblea si concluderà alla fine del dibattito, e comunque entro le ore 14.05.

I seguenti membri del Collettivo e Rappresentanti degli studenti sono autorizzati a recarsi in Auditorium dalle ore 8.05 per l’allestimento della sala e per condurre l’assemblea:

Camilla Demurtas 2ATT, Mariele Zanatta 3AA, Eros Rugi 3AE, Pietro Ottanelli 2CR, Simone Mirannalti 4AA, Alessio Genovese 4AA, Leonora Paluca 2BR, Matilde Scollo 1AA, Luisa Collini 4BA, Ioana Fornica 4BA, Ginevra Bandini 4BA, Nitai Di Benedetto 5BCU, Camilla Gossi 1AA, Arianna Ottanelli 1BR, Luca Santelli 5TT, Manlio Gottuso 4ACG, Zoe Zanieri 2CR, Alessandro Brusca 4AM, Alessandro Conte 5ACG, Lorenzo Cuminetti 4ASB, Nicolò Pisano 3BCU, Alessia Alfieri 2CR, Vincenzo Domini 5ACG.

Gli studenti sono invitati a preparare interventi e/o domande da porre ai relatori.

Gli studenti si tratterranno nella sede dell’Assemblea fino al  termine della discussione comportandosi con la massima correttezza, pena l’immediata sospensione dell’assemblea stessa da parte del Preside o di un suo delegato (cfr. Testo Unico 297/1994, art. 14, c. 5). All’assemblea possono assistere tutti i docenti che lo desiderino.

Con circolare a parte verranno date disposizioni ai docenti in servizio per lo svolgimento di turni di vigilanza.

I rappresentanti  degli studenti garantiranno all’interno dell’Auditorium l’ordinato svolgimento dell’assemblea.  Si ricorda che anche negli spazi esterni è d’obbligo tenere un comportamento corretto, e non è consentito permanervi più dello stretto necessario. Si ricorda che in sala è proibito fumare, lasciare rifiuti, portare merende, lattine, buste, bottiglie e quant’altro. Eventuali danni alle suppellettili saranno risarciti dai responsabili.

Gli Assistenti Tecnici delle sedi di via Caiani Officine e Aule sono pregati di predisporre presso la sede dell’assemblea l’impianto di videoproiezione.

Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,

B.go S.Lorenzo 19 novembre 2016 Il Dirigente