Incontri PEI 2016/17

Ecco le nuove disposizioni riguardanti le modalità di svolgimento delle riunioni dei PEI.

A TUTTI I docenti di sostegno
A TUTTI I docenti curricolari

ALLA DSGA

A TUTTO IL PERSONALE ATA

OGGETTO: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO INCONTRI PEI A.S. 2016/17 _integrazione.

La presente comunicazione integra e sostituisce la precedente.

Si informa che, in accordo con i referenti ASL 10 UFSMIA del Territorio, gli incontri del Gruppo di Lavoro PEI, nel corso del corrente anno scolastico, hanno la durata di 30 minuti, e si svolgono con la partecipazione fin dall’inizio di tutte le componenti (ASL, Scuola, Servizi socio-sanitari, Famiglia).

I docenti di sostegno redigono una bozza di documento PEI da presentare all’incontro.

Tale bozza si avvale, per quanto riguarda la programmazione individualizzata, anche delle indicazioni e delle osservazioni provenienti dai docenti del CdC emerse nel corso delle riunioni del Consiglio stesso del mese di dicembre e/o trasmesse attraverso apposito modello allegato.

Si raccomanda ai docenti curricolari di definire e indicare gli obiettivi minimi per le programmazioni individualizzate semplificate.

Gli incontri PEI riferiti alle dott.sse Brunella Centoni e Camilla Malevolti, si tengono necessariamente nel corso della mattina.

Per la componente Scuola partecipano agli incontri PEI :

• I Docenti di Sostegno dello studente di riferimento. Per gli incontri che si tengono la mattina, se il docente di sostegno è in servizio con studenti che non possono essere lasciati soli, deve chiedere per tempo la sostituzione alle Coordinatrici del Sostegno.

• Il Coordinatore di Classe. Per gli incontri che si tengono la mattina il coordinatore deve chiedere per tempo la sostituzione alla Responsabile di Sede.

• I Docenti del Consiglio di Classe non in servizio che desiderano partecipare all’incontro.

Si raccomanda la puntualità.

Presso la segreteria alunni è depositato il calendario degli incontri PEI.

Per motivi legati alla Privacy, non possono comparire sulle circolari né il nominativo, né le iniziali dell’ alunno al quale l’incontro si riferisce.

Per l’identificazione dell’alunno coinvolto, gentilmente rivolgersi, in orario di apertura della Segreteria Alunni, alle sigg.re Anna e Lucia.

Borgo San Lorenzo 15 novembre 2016

Bernardo Draghi